Da sempre Alfa Romeo mette le emozioni al centro del suo universo, e lo riconferma ancora una volta con la nuova campagna globale che da ieri è on air, ideata da Havas Milan.
Proprio dal fatto che la nuova Tonale Hybrid è l’Alfa Romeo più connessa di sempre nasce l’idea creativa: in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci.
Nello spot la routine quotidiana è scandita dalla voce dell’algoritmo che sostiene di prevedere, suggerire e indirizzare tutte le nostre scelte. Eppure, accade qualcosa di imprevedibile: con Alfa Romeo Tonale, questo schema s’ interrompe. L’algoritmo non ci conosce così a fondo da poter interpretare le nostre emozioni: la tecnologia si trasforma in passione, e le nostre scelte possono continuare a rendere la nostra vita imprevedibile: “Live unpredictably” è il claim della campagna.
Lo spot di lancio di Alfa Romeo Tonale – declinato in una versione speciale di 60” – rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nuova strategia intrapresa dal Brand: caratterizzato da un nuovo approccio di comunicazione – in termini di storytelling, trattamento immagini e tono di voce – attuale, distintivo e immediatamente riconoscibile.
Anche la scelta musicale, che rappresenta un tributo all’italianità, valore fondante per il Marchio, è un elemento peculiare di questo percorso. La colonna sonora è infatti un affascinante rivisitazione in chiave contemporanea di un grande classico della canzone italiana, “Amandoti”, realizzata ad hoc per il Brand.Da sempre Alfa Romeo mette le emozioni al centro del suo universo, e lo riconferma ancora una volta con la nuova campagna globale che da ieri è on air, ideata da Havas Milan.
Proprio dal fatto che la nuova Tonale Hybrid è l’Alfa Romeo più connessa di sempre nasce l’idea creativa: in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci.
Nello spot la routine quotidiana è scandita dalla voce dell’algoritmo che sostiene di prevedere, suggerire e indirizzare tutte le nostre scelte. Eppure, accade qualcosa di imprevedibile: con Alfa Romeo Tonale, questo schema s’ interrompe. L’algoritmo non ci conosce così a fondo da poter interpretare le nostre emozioni: la tecnologia si trasforma in passione, e le nostre scelte possono continuare a rendere la nostra vita imprevedibile: “Live unpredictably” è il claim della campagna.
Lo spot di lancio di Alfa Romeo Tonale – declinato in una versione speciale di 60” – rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nuova strategia intrapresa dal Brand: caratterizzato da un nuovo approccio di comunicazione – in termini di storytelling, trattamento immagini e tono di voce – attuale, distintivo e immediatamente riconoscibile.
Anche la scelta musicale, che rappresenta un tributo all’italianità, valore fondante per il Marchio, è un elemento peculiare di questo percorso. La colonna sonora è infatti un affascinante rivisitazione in chiave contemporanea di un grande classico della canzone italiana, “Amandoti”, realizzata ad hoc per il Brand.