Anche per il 2023 prosegue con entusiasmo e determinazione l’iniziativa benefica dei Calendari Perazza, con la sesta edizione del progetto. Gli atleti di Treviso Basket, Imoco Volley e Benetton Rugby hanno posato davanti ai nostri obbiettivi in qualità di modelli per un giorno mettendo in campo il loro cuore e la loro generosità, consapevoli di aiutare i bambini affetti da malattie oncologiche, costretti ad affrontare terapie pesanti e lunghi ricoveri.
Dalla vendita della prima copia nel 2018, le donazioni sono cresciute costantemente grazie all’impegno del nostro staff, delle società sportive e di tutti i tifosi, gli appassionati e gli sponsor, per contribuire alla raccolta fondi destinati a progetti benefici per i bambini. Insieme abbiamo raggiunto, infatti, la splendida cifra di € 90.830 in cinque anni.
Per questa sesta edizione abbiamo letteralmente coperto d’oro i nostri atleti, valorizzando i loro fisici scultorei; ogni corpo diventa così una vera opera d’arte! I fili dorati seguono le linee del corpo e dei volti delle atlete di Imoco Volley, in una carezza sottile che accompagna pose ed espressioni: con leggerezza, certo, ma anche con voluta precisione. Un filo conduttore, letteralmente, che guida lo sguardo dell’osservatore evocando racconti e suggestioni dietro ad ogni scatto. Colate d’oro scorrono come acqua sul corpo e sul volto dei giocatori di Benetton Rugby. Atleti ritratti in pose estremamente naturali, anche quando guardano dritto verso l’obiettivo. Come se fossero nel loro elemento: quasi come gli eroi di un racconto in cui l’oro diventa specchio e immagine di coraggio, forza e impegno. Geometrie gold nell’oro che copre i volti, i corpi o le mani degli atleti di Treviso Basket. E che riveste anche i palloni da basket: una presenza evidente eppure leggera negli scatti studiati ad arte. Dietro, l’eterea consistenza del fumo che, per contrasto, valorizza i contorni delle forme dorate e le espressioni decise dei giocatori: sogno, intensità, mistero.