Quella di Di Stefano è una storia semplice che abbiamo voluto ascoltare con attenzione. Non solo la Valle dei Templi: la provincia di Agrigento ha tante eccellenze. L’Azienda di Raffadali da oltre 35 anni alimenta i propri sogni farcendo la tradizione con la sperimentazione, lavorando con le mani come fanno i grandi creativi. Così nel corso degli anni abbiamo celebrato la loro maestria creando una brand indentity fatta di bellezza, di colore, ideando collaborazioni d’arte con designer, chef, pittori e scultori siciliani. Il risultato sono panettoni, colombe, creme e pesti salati che diventano sinfonie per i sensi, ritmate dal carattere degli ingredienti locali e abbellite come solo la passione sa fare.
La nuova corporate-identity Di Stefano: ironica e vivace. Reinterpreta le peculiarità naturali e architettoniche isolane rinforzando il legame dell’azienda con la Sicilia che, anche in quest’occasione, ispira le sue scelte. Un viaggio alla scoperta del patrimonio naturale e monumentale della Sicilia. È così che sono nati gli scatti “cartoline di gusto”. Alcuni dei luoghi più suggestivi delle città di Catania, Palermo e Agrigento sono divenuti le quinte di foto e video ritraenti le varianti del tradizionale carretto siculo rivisitato in chiave pop, dei nuovi pack e delle nuove shopper, uguali nella forma e nell’essenza del “confezionato a mano”, diverse nei colori, nello stile e nella scelta del materiale. Quest’ultimo – si tratta di una particolare tipologia di carta – sancisce l’inizio di un nuovo percorso, fortemente voluto dall’azienda, volto a scegliere e ad utilizzare anche per il confezionamento dei prodotti, materie prime attente all’ambiente.
Industria01 per Di Stefano Dolciaria: abbiamo curato un nuovo modo di raccontarsi, oltre i cliché del settore alimentare e del folklore regionale. Dal restyling della brand identity e realizzazione del packaging fino alla strategia di comunicazione passando per ufficio stampa, e-commerce, social e digital adv.
Chi l’ha detto che il panettone artigianale si fa solo a Milano? Panettoni e le creme, dal sapore unico e inconfondibile, il vero valore aggiunto in vista delle festività natalizie. Ma anche la frutta, le colombe, le specialità e il pesto, per soddisfare i palati dei più golosi durante tutto l’anno.